Artigiani del gusto

Di Renato Rizzardi, tutto si può dire fuorché sia una meteora. Dal1992, infatti, dopo oltre 10 anni trascorsi tra blasonati fornelli del panorama nazionale e internazionale (dal “San Domenico” di Imola al “Donatello” di San Francisco giusto per citarne un paio) Renato Rizzardi è alla guida del suo ristorante “La Locanda di Piero”di Montecchio Precalcino (VI).
Assieme a Sergio Olivetti, responsabile di sala e sommelier, da sempre propone una succulenta cucina di sostanza e forma, non legata a mode passeggere, il cui segno distintivo è la vera e reale cura delle materie prime: Renato Rizzardi, infatti, è ancora uno stoico cuoco artigiano che ama realizzare i propri piatti lavorando tutti gli ingredienti “dall’inizio alla fine”, evitando, pertanto, l’utilizzo di materie “pre-lavorate” che hanno subito precedenti trattamenti e/o manipolazioni.
Ogni giorno, per Renato e Sergio e lo staff de “La Locanda di Piero,è una celebrazione delle continue emozioni trasmesse grazie al loro amore per le cose buone, fatte bene e del perfetto sodalizio tra cucina, cantina, ambiente e ospitalità.