Corso @Universita’ del Gusto : primi piatti e paste ripiene invernali


Corso @Universita’ del Gusto : primi piatti e paste ripiene invernali

Se c’è qualcosa che sono orgoglioso di aver imparato dai grandi maestri del San Domenico di Imola è proprio l’arte della pasta ripiena. Arte poi affinata al Pappagallo seguendo il lavoro di una mitica sfoglina che tirava i tortelli a mano… Il 7 novembre – nell’ambito della collaborazione continuativa con ESAC/Universita’ del gusto – faro’ un corso per i professionisti del settore incentrato proprio sui primi piatti e le paste ripiene invernali.

==== DAL SITO DELL’UNIVERSITA’ DEL GUSTO====

La cucina italiana, sia tradizionale che contemporanea, trova nei primi piatti un caposaldo insostituibile in tutte le offerte ristorative. Lo chef stellato Renato Rizzardi, del ristorante “La locanda di Piero”, guiderà i partecipanti nella preparazione di ricette innovative, in base alle diverse occasioni che un ristorante deve normalmente affrontare e gestire proponendo primi piatti anche a base di pasta fresca ripiena, una tradizione della cucina italiana. Lo chef illustrerà ai professionisti della ristorazione i segreti per realizzare la sfoglia e gli accorgimenti da seguire per tirarla e renderla sottile a seconda del ripieno che si andrà ad utilizzare. La pasta ripiena ha una grande versatilità e può divenire l’ingrediente creativo per l’alta ristorazione.

Data inizio: 07/11/2016
Orario: dalle ore 9.30 alle ore 15.30
Durata: 6 ore
Sede: Centro Formazione Esac – Via Piazzon, 40 – Creazzo (VI)
Prezzo: 170,80 € (140,00 € + IVA)

http://www.universitadelgustovicenza.it/it/corsi/corsi-di-cucina/primi-piatti-e-paste-ripiene-invernali-secondo-lo-21752b1-ita.php

Categories